Che cos’è una macchina fustellatrice e quale scegliere?

Kit Cricut Cuttlebug V2 - Macchina Fustellatrice e Piastra C Scrapbooking Italia

Che cos’è una macchina fustellatrice?

In pochissime parole: la macchina fustellatrice è la vostra migliore alleata in fatto di scrapbooking e vi libererà dal peso di dover tagliare diverse sagome e figure con le forbici ad una ad una.

Infatti, la fustellatrice è una macchina che vi consente di fustellare – o ritagliare – tantissime figure e sagome con grande precisione, velocità e facilità. Se pensate che una volta si usavano le forbici…

Al giorno d’oggi, le macchine fustellatrici possono tagliare carta e cartoncino pesante, ma anche gomma crepla, stoffa, sughero e altro! Oltre a tagliare, alcune macchine hanno anche una funzione per embossare – in altre parole, dare un effetto di rilievo al materiale.

Come funziona una macchina fustellatrice?

Lo spiega  benissimo L’arte del fare, che dice che la macchina fustellatrice è come la macchina per fare la pasta in casa. È composta da due rulli che vengono azionati da una manovella – con questo movimento, la macchina esercita una pressione sul materiale inserito nella macchina. Con quest’azione di compressione riusciamo a fare intagli o dare un effetto di rilievo al materiale che desideriamo usare. Tutto questo è possibile grazie alle diverse fustelle o embossing folders per scrapbooking che ci sono a disposizione.

Mettiamole a confronto

Ovviamente le fustellatrici per scrapbooking che mettiamo a confronto sono quelle manuali e destinate ad un uso domestico. In commercio ce ne sono tantissime – di diversi prezzi, dimensioni, e metodi di lavorazione. Nella tabella sottostante vi presentiamo le fustellatrici più comunemente utilizzate nei progetti di scrapbooking e decoupage.

 

Macchina fustellatrice scrapbooking italia negozio online fustelle big shot cuttlebug

 

Visitate il nostro negozio online di scrapbooking per scoprire la nostra scelta di fustellatrici e fustelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *